Lions Club Roma Iustinianus

Chi Siamo

logo_lions

Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo. Abbiamo più di 1 milione e 400 mila soci in oltre 46 mila club sparsi in tutto il mondo.

I Lions sono ovunque. Siamo uomini e donne che operano attivamente in oltre 200 paesi e aree geografiche.

I Lions offrono un servizio. Il nostro motto è: “We Serve”. Costituiti nel 1917, siamo cono- sciuti soprattutto per le nostre attività contro la cecità ma anche perché diamo da mangiare agli af- famati, aiutiamo gli anziani, i disabili e ci prendiamo cura dell’ambiente. I Lions rappresentano una rete globale di servizio offerto da volontari, il cui operato lascia un segno profondo nelle comunità.

I Lions donano la vista. Grazie all’organizzazione di esami della vista, la fornitura di attrezza- ture a ospedali e cliniche, la distribuzione di medicinali e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle malattie dell’occhio, i Lions lavorano con lo scopo di dare la vista a tutti. Grazie al sostegno della Fondazione Lions Clubs International (LCIF), i Lions hanno contribuito a fornire oltre 153 milioni di trattamenti per la cura della cecità fluviale e 72 milioni di dosi di un medicinale salvavista per il tra- coma tramite il programma SightFirst e l’appoggio dei loro partner. I Lions e la LCIF hanno anche contribuito a realizzare dei controlli della vista per più di 19 milioni di bambini grazie al programma di collaborazione Sight for Kids.

I Lions servono i giovani. I nostri progetti comunitari vanno spesso a sostenere bambini e scuole locali tramite borse di studio, servizi ricreativi e mentorato. A livello internazionale, offriamo di- versi programmi per responsabilizzare i giovani, fra cui il Concorso Un Poster per la Pace, i Campi della Gioventù e il Lions Quest, un positivo programma della LCIF per la formazione dei giovani.

I nostri Leo club aiutano i giovani a sviluppare doti di leadership mentre questi si attivano in favore delle loro comunità con il service. In tutto il mondo ci sono circa 166.000 Leo e 6.600 Leo club in oltre 145 paesi e aree geografiche.

I Lions ricevono contributi e il mondo riceve benefici. Dal 1968 la Fondazione Lions Clubs International ha distribuito oltre 900 milioni di dollari di contributi a sostegno dei progetti uma- nitari Lions. In veste di organizzazione ufficiale benefica di Lions Clubs International, la LCIF aiuta i Lions a migliorare le vite di milioni di persone grazie ai quattro pilastri del service: salvare la vista, so- stenere i giovani, dare aiuto in caso di disastri e soddisfare i bisogni umanitari. Tramite il generoso aiuto della Fondazione alle iniziative umanitarie su larga scala, i Lions possono estendere il proprio raggio d’azione dalle comunità locali a quelle globali per servire chi si trova maggiormente in difficoltà.

Presidente 2015

Claudio Castagna Presidente

Claudio Castagna
Lions Club “Roma Iustinianus”

“Aggregazione, Armonia, Amicizia”

Gagliardetto

Newsletter – Rimani Aggiornato

Seguici Online

pagina facebookpagina googlefeed rss